domenica 23 febbraio 2014

Ghost Writer

       o beh, questa si che è una novità..
Lei mi vede! Hey! mi vedi? dico a te, si te. Piantala di fare anelli di fumo con quella sigaretta del cazzo, tanto nemmeno li sai fare..
 
    No, Lei non mi vede.. è semplicemente persa nei suoi pensieri. E fuma.. cazzo quanto fuma!
Forse ogni tanto osserva il fumo che si arrotola in strane forme e si domanda quale finestra si sia dimenticata aperta, ignara che siano le mie putride dita ad attorcigliare quella merda. Ignara di me.

       Ma d'altronde come potrebbe scorgermi, sentirmi.. io sono morto! Non nel senso di morto dentro, senza futuro, sono morto morto! Stecchito, freddo e insaccato in una scatola di legno.
             Dov'è che mi hanno seppellito?
Chi se lo ricorda più.. Ricordo le loro facce però. E quello che mi ha freddato? Aveva un nome bosh tipo Hans, oppure Otto.. No, sono abbastanza certo fosse Fritz. Nazisti del cazzo, che gli avrò fatto di male poi?
Sai cara, ero un contrabbandiere di diamanti in vita. Uno tosto! si proprio tosto, mi hanno beccato sul finir di carriera alla veneranda età di quarantacinque anni!
   Ah, che tempi! E i diamanti! Sono pietre meravigliose.. se le guardi attentamente puoi vedere il sangue pulsare tra i riflessi luccicanti.. Adoravo i diamanti, adoro i diamanti!
Dicevo, dicevo cara, che per colpa dei diamanti Il buon vecchio Fritz mi ha piantato due etti di piombo nel cranio.. Cosa dire di Fritz? non saprei. Scrivi che era un nazi del cazzo con la faccia slavata e la divisa inamidata!

   I tuoi capelli.. Proprio non riesci a pettinarli eh..
Cara, io mi prendo una pausa, continua tu. D'altronde la storia è la tua.
             Io, io sono solo il tuo ghost  writer          


                                                                                                                              a Marla
                                                                                                                                Pirikku
                                                                                                                           



Nessun commento:

Posta un commento