martedì 11 marzo 2014

Cose perse e cose trovate



Sono passati 14 mesi da quando ho trovato.
Sono passati quasi due mesi da quando ho perduto. 

Forte la voglia di fare un bilancio, forte la voglia di ricomporre tutte la idee e i pensieri. 


Ho trovato una me stessa nuova. ho trovato un essere umano un po più donna e meno ragazza. Ho trovato i pensieri TANTI pensieri. Ho trovato una vaga serietà che non sapevo di avere. Ho trovato la tristezza, quella forte fortissima che non sapevo nemmeno esistesse. Ho trovato lacrime, tantissime lacrime e ho trovato il vero significato di "il mio cuore ha fatto crack".
Ho trovato la rabbia. Ho trovato il rancore. Ho trovato la sensazione di smarrimento fisico e mentale. Ho trovato la paura e ho trovato la sensazione di essere ad un punto di non ritorno. Ho trovato il non aver più nessuna ragione per vivere. Ho trovato parole durissime. Ho trovato ogni modo per essere ferita. Ho trovato le parole di circostanza. Ho trovato dei muri. Ho trovato la delusione in due occhi che ti guardano fissa. Ho trovato quello squarcio in un petto che se ti guardi allo specchio è uguale al tuo. Ho trovato quei due occhi che gli si legge in faccia quando pensano a te.  Ho trovato quella testa che fa di tutto per non pensare a te perché gli si legge in faccia. Ho trovato la bugie. Ho trovato infamie. Ho trovato l'ipocrisia. Ho trovato santi e martiri. Ho trovato qualcuno che si è spento. Ho trovato il sacrificio. Ho trovato la codardia. 

Ho trovato passione. Ho trovato mani. Ho trovato un corpo. Ho trovato lividi. Ho trovato baci. Ho trovato risate. Ho trovato carezze. Ho trovato respiro. Ho trovato l'assenza di respiro. Ho trovato condivisione. Ho trovato pace. Ho trovato e perso più volte la ragione. 

Ho perso il sonno. Ho perso fiducia. Ho perso l'entusiasmo. Ho perso l'olfatto. Ho perso il gusto. Ho perso l'udito e il tatto. Ho perso il gusto di guardare un film per intero. Ho perso la voglia di trollare un vegano. Ho perso la voglia di aprirmi. Ho perso la voglia di fare l'amore. Ho perso la voglia di essere annusata. Ho perso la voglia di farmi carina. Ho perso il desiderio. Ho perso la voglia di leggere. Ho perso l'unica cosa che per me contasse davvero. 

Ho perso me stessa e ne è valsa tutto sommato la pena. Ho ricercato me stessa giurando che mai più avrei permesso a nessuno di tranciare i fili di ciò che ero. Ho ritrovato me stessa, da sola in un angolo buio, impaurita, devastata e stremata. Ho allungato la mano verso quella me tanto diversa, l'ho aiutata a rialzarsi, le ho tolto il fango di dosso. Ed eccola qui. Come sempre è stata. Forse un po acciaccata, un po affamata, un po più sulla difensiva ma sempre Idiota fino al midollo, curiosa e maledettamente stronza.

...E ci si perde solo per ritrovarsi zoppi ma sani e salvi. Per ritrovare tutto ciò che ho perso di riflesso, avrò tempo. 

Ho perso momentaneamente il mio boomerang, che sai quando parte, ma che solo con pazienza vedrai tornare. Perché il suo viaggio è un andata e un ritorno e ha bisogno del suo tempo. Quando tornerà, dovrai solo essere pronta ad allungare la mano. 

Nessun commento:

Posta un commento